Explore
 Lists  Reviews  Images  Update feed
Categories
MoviesTV ShowsMusicBooksGamesDVDs/Blu-RayPeopleArt & DesignPlacesWeb TV & PodcastsToys & CollectiblesComic Book SeriesBeautyAnimals   View more categories »
Listal logo
142 Views
0
vote

Good ole boy

elvis è ancora vivo ma è ricoverato in una casa di riposo nel texas per un'infezione al pene.
nessuno crede alle sue storie, tutti pensano che sia sebastian haff, l'imitatotore di Elvis.
nell'ultimo periodo di degenza molti dei vecchi ricoverati muoiono uno dopo l'altro e elvis insieme all'afro presidente Kennedy inizia ad avere dei sospetti...
kennedy dice di aver visto uno strano essere succhiare l'anima dal didietro di un paziente e ricollega il fatto all'argomento di un libro sui misteri.
secondo lui la mummia di un egiziano maledetto ha fatto ritorno dall'oltre tomba, e per restare in vita ha bisogno di alimentarsi con anime altrui.
cosi insieme escogitano un piano per eliminarla, fuoco e parole magiche dovrebbero placarla...
alla fine, anche se, con il sacrificio di kennedy e altre deboli anime, elvis riuscirà ad elminarla salvando cosi l'anima di tutti gli altri nell'ospizio e soprattutto la sua, morendo da eroe.
la storia è assurda, infatti concentrare in un solo film il re del rock con il suo scambio d'identità e la nostalgia per la fama e la famiglia perduta, l'afflizione della vecchiaia filosofeggiando il senso della vita e i misteri dell'antica civiltà egiziana attraverso le peripezie di una mummia, è a dir poco inconsueto ed estraniante, i generi si confondono alternandosi e si passa dal comico al drammatico, dal thriller al horror, con anche un pizzico di erotismo che non guasta (Cully, oh che pecora WoW!)
tutto sommato l'idea è originale anche se tratta da un libro, e la regia se la sbriglia senza troppe pretese, gli interpreti tra i quali il mitico "cameista" (ma non solo) Bruce Campbell danno il loro meglio per caratterizzare i personaggi di quell'amaro ingrediente che è la vecchiaia.


7/10
Avatar
Added by Lazward
13 years ago on 4 October 2010 10:26