Explore
 Lists  Reviews  Images  Update feed
Categories
MoviesTV ShowsMusicBooksGamesDVDs/Blu-RayPeopleArt & DesignPlacesWeb TV & PodcastsToys & CollectiblesComic Book SeriesBeautyAnimals   View more categories »
Listal logo
Olga De Mar video

Olga De Mar Backstage • Il Calendario delle Studentesse 2014 ILCORAGGIOÈDONNA www videograbber net

90 Views
0
vote
Avatar
Added by OlgaDeGoddess
5 years ago on 24 July 2018 18:05

www.ilcalendariodellestudentesse.it

In Italia 6 milioni e 743mila donne di età compresa tra i 16 e i 70 anni sarebbero state vittime di violenza fisica, psicologica o sessuale nel corso della vita (fonte: Istat). Un'involuzione a cui dover porre rimedio attraverso l'adozione di sagge scelte politiche volte a rivoluzionare una cultura maschilista che, ancora troppo spesso piega con violenza la dignità della donna privandola dei diritti fondamentali dell'uomo internazionalmente riconosciuti. 12 prestigiose firme della fotografia, 20 modelle, 30 esperti di arte, moda e bellezza hanno dato vita all'ottava edizione de Il Calendario delle Studentesse 2014. Un progetto che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica attraverso 12 immagini che dipingono una donna capace di sovvertire la percezione di sudditanza di cui è spesso vittima. Un tema, discusso e affrontato da decenni è proposto in una chiave positiva: testimonial forti, sorridenti, ironiche, romantiche, provocatorie e coraggiose pretendono con determinazione il rispetto della propria condizione di donna, pilastro fondamentale su cui costruire una società civile a prescindere da qualsiasi vincolo religioso, economico o sociale.

Il Calendario delle Studentesse è un progetto ideato e prodotto da Arakne Communication . Visita il sito www.araknecommunication.it

Sponsor 2014: Optima, Laif Nail Collection, McDonald's Provincia di Salerno, Giappo Italia, Villa Diamante. Partner 2014: Davide Laganà Cinematography, Pocket Magazine.