Explore
 Lists  Reviews  Images  Update feed
Categories
MoviesTV ShowsMusicBooksGamesDVDs/Blu-RayPeopleArt & DesignPlacesWeb TV & PodcastsToys & CollectiblesComic Book SeriesBeautyAnimals   View more categories »
Listal logo
74 Views
0
vote

You'll like it anyway, even if you don't use FB.

Gran bel film. Alla fine della visione ero molto contento ed eccitato. Computer, programmazione, college, soldi, idee e ancora computer, dai server ai desktop ai linux ai portatili tirati per terra. Si apprende che dietro un sito per quanto semplice può esserci un mondo di interessi, vite, avventure, soldi a palate, studio, idee veramente deflagrante. E ci vuole molto spirito e decisione nel portare avanti la propria idea e per difenderla dagli squali.
Il film è ben girato e vario e picca in noia solo marginalmente, nonostante non sia di genere avventuroso o d'azione.
Il protagonista è dipinto come incapace di espressioni facciali e sentimenti, o lo è l'attore o Zuckerberg ha qualche problema socio-affettivo. Non ce ne raccontano il background, ma si apprende che egli è genio generico e soprattutto nelle cose della programmazione, ma nulla si sa del suo background.
Chi è e dove và? Forse è una cosa dovuta per concentrarsi sulla nascita dell'idea e sulla sua crescita (FB) e null'altro.

Idee che ci vogliono far acquisire subliminalmente:
- ha fatto tutto da solo e gli altri sono tutti squali;
- è tutta farina del suo sacco;
- se si è geek si può andare in giro in mezzo alla neve in ciabatte e senza calzini e a pantaloni corti, tanto si è immortali;
- il rettore di Harvard è uno str****.

Inciso finale: è il film di Facebook. No, è il film sulle startup, sulla Silicon Valley con solo un piccolo riferimento ad essa, la presenza del fantasma di Napster lo certifica, è il film sulle buone idee che diventano sito e diventano famose. Facebook è un modo di parlare di tutto ciò, è una etichetta, di Facebook non si vede mai neanche un bit in primo piano, al limite se ne vede qualche pagina sullo schermo del computer sullo sfondo e lo si riconosce per il caratteristico "bandaggio blu", lo si immagina che lo sia, ma potrebbe benissimo essere un sito con gli stessi colori. E questo è un ulteriore merito.

8/10
Avatar
Added by kobaino
13 years ago on 10 November 2010 09:34