Sofia Coppola ci illustra nuovamente un'altra realtà, la vita quotidiana di un attore americano, con i suoi pregi e difetti ma soprattutto con i problemi personali che anche una star ha.
Johnny è amato da "tutti" ma non piu dalla sua ex-moglie con cui ha avuto una figlia che vede solo nei weekend...
quando si incontrano lei è felice, si divertono, ma lei sa che a causa della sua cariera non ci sarà mai nei momenti importanti.
Questa storia mostra come la ricchezza possa portare alla noia, già xkè se si ha tutto quello che si sogna e la fantasia non partorisce nuovi desideri diventa tutto scontato, non c'è piu competizione, niente piu barriere, ne ostacoli da superare, il capolinea dell'anima.
A quel punto si perde il contatto con la realtà e il valore della vita non ha piu significato, l'unico rimedio è abbandonare tutto, allontanarsi dal lavoro, dalle persone, dalla ricchezza ed essere liberi a contatto con la natura, madre dei nostri cuori e desideri che ci ha creato per uno scopo preciso, non per vivere, ma per superare ogni giorno degli ostacoli xkè nulla possa essere scontato ed apprezzare ogni istante questo fantastico dono... per sopravvivere
7/10