Explore
 Lists  Reviews  Images  Update feed
Categories
MoviesTV ShowsMusicBooksGamesDVDs/Blu-RayPeopleArt & DesignPlacesWeb TV & PodcastsToys & CollectiblesComic Book SeriesBeautyAnimals   View more categories »
Listal logo
111 Views
0
vote

Japan' 90

Un uomo di un villaggio cinese, emigra clandestinamente in Giappone per poter ritrovare la sua ex-ragazza...
Il suo arrivo sembra essere segnato dalla fortuna, riesce infatti a trovare vari lavori, e facendo "favori", a conoscere persone influenti (un poliziotto e un mafioso) che lo aiuteranno a farsi un nome e acquisire una forte posizione territoriale.
Ma le cose non andranno poi cosi bene, xkè scoprirà a sue spese (come gli disse una sua amica conosciuta in Giappone) che "quando si vuole troppo si rischia di perdere la testa".
Durante la sua ribellione verso le gang della yakuza presenti nei sobborghi di Shinjuku, un suo caro amico verrà mutilato, danno che graverà sul suo essere e lo porterà a sprofondare negli abissi della droga.
Vendetta, è la minima soddisfazione...
Dopo aver conquistato la zona di Togawa (Kabukicho-Roppongi-Aoyama-Shibuya)ripagandolo con la stessa moneta(tagliandogli l'avambraccio) e aver legalizzato sia la sua presenza che i suoi locali, spartisce l'attività con i suoi "amici" sperando in un futuro migliore anche per i nuovi clandestini, ma non andrà come previsto...
morirà dopo essere stato tradito dai suoi amici durante una guerra contro i rivali giapponesi, lasciando sia l'ex-ragazza(rimasta vedova) che la sua "amica".


Dopo le innumerevoli pellicole firmate comicità e arti marziali Jackie Chan ritorna con un "Docucrama" e anche ben fatto:
non ho visto tutti i suoi lavori ma secondo me è il miglior film serio a cui abbia partecipato.
Partendo dai clandestini ai margini della vita, ripercorre
gradualmente i vari ambienti sociali, attraversando le oscure porte della mafia fino ad arrivare alla politica corrotta, disegno degli inevitabili ingranaggi del capitalismo(come disse il poliziotto), dipingendo cosi un quadro della situazione giapponese degli anni 90.

7/10
Avatar
Added by Lazward
13 years ago on 3 June 2010 13:43