Explore
 Lists  Reviews  Images  Update feed
Categories
MoviesTV ShowsMusicBooksGamesDVDs/Blu-RayPeopleArt & DesignPlacesWeb TV & PodcastsToys & CollectiblesComic Book SeriesBeautyAnimals   View more categories »
Listal logo
Knowing review
108 Views
0
vote

Segnali dal futuro

Il classico esempio di "poche idee ma confuse". Non mi aspettavo niente da questo film e sono stato accontentato. L'inizio sembra interessante, anche se già si capisce che di film così ne sono già stati fatti troppi. Ma promette un po' di mistero, condito a un po' di fantascienza. Quel tanto da farti dire "vediamo cosa succede".
Purtroppo i tasselli del mistero portano a qualcosa che non c'entra niente con i tasselli stessi. Tutto è gratuito, la ricerca porta a qualcosa di cui tutti si accorgeranno al momento opportuno, ricercatore compreso, senza che sia possibile fare niente. Il finale, poi, non è degno di legare le scarpe nemmeno all'ultimo Indiana Jones, un film di cui produttore, attori e regista dovrebbero vergognarsi.
Nicolas Cage non aggiunge niente, anzi sembra sempre il solito personaggio visto ultimamente, quello del Mistero dei templari, della Ricerca delle pagine perdute, di Next, ecc. Vorremmo rivedere l'attore di Via da Las Vegas, o quando meno quello di Face Off, ma con una sceneggiatura del genere non è possibile.
Piuttosto minimal l'utilizzo degli effetti speciali, e questo è un bene. Anche se la voglia di far vedere una metropolitana deragliare e spazzare via una stazione di Manhattan è stata irresistibile.
Abbastanza incomprensibile, infine, la scelta della fotografia. Colori artificiali, tramonti cittadini che trasformano la scena in un quadro impressionista. Bella, per carità, ma completamente fuori luogo.

4/10
Avatar
Added by Emanuele Terzuoli
14 years ago on 20 March 2010 11:30