Explore
 Lists  Reviews  Images  Update feed
Categories
MoviesTV ShowsMusicBooksGamesDVDs/Blu-RayPeopleArt & DesignPlacesWeb TV & PodcastsToys & CollectiblesComic Book SeriesBeautyAnimals   View more categories »
Listal logo
Eva Riccobono video

Milano Beauty Week, Eva Riccobono: "La bellezza? L'ho scoperta con l'età"

24 Views
3
vote
Avatar
Added by ressan
1 year ago on 6 January 2023 12:13

Votes for this - View all
bcarolbobo93asbro
Milano Beauty Week, Eva Riccobono: "La bellezza? L'ho scoperta con l'età"

"Per me cosmetici solo Made in Italy"

(Milano). "La bellezza? L'ho scoperta con l'età. In Sicilia da bambina mi sentivo un po' un pesce fuor d'acqua. Lì le donne devono essere formose, mediterranee. Mi guardavo intorno e capivo che qualcosa non andava. In questo per me la moda è stata terapeutica". A raccontarlo, un po' a sorpresa, è Eva Riccobono, top model internazionale, oggi attrice di teatro e cinema, che dalla sua Palermo con quegli occhi quasi di ghiaccio, la pelle chiarissima e i capelli biondi è invece diventata icona di bellezza e di stile sulle passerelle di tutto il mondo. "La bellezza, però, non basta. Ai casting ce n'erano cento di ragazze più belle di me. Serve che sia accompagnata dai pensieri e dalle sfumature di un essere umano", racconta, protagonista oggi alla Milano Beauty Week, la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere nata da Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, nel corso dell'incontro di Rougj su L'importanza del comparto beauty italiano nel panorama europeo. (Emilio Moretti/alanews)

---- Trascrizione generata automaticamente ----
il rapporto della cura di me stesso a è abbastanza basico devo dire Io sono per la nonna esagerazione sono anche un po' pigra per diverse non sono una realmente molto pizzata quindi faccio veramente è il giusto Non credo che la cura di sé stessi deve essere una fissazione per me cura di se stesso vuol dire anche cura della propria mente si parla tanto punto di cosmetica di corpo eccetera eccetera si parla poco secondo me di accrescere Insomma il proprio il proprio cervello i propri pensieri verso la positività e quello secondo me è un capitolo che andrebbe un po' più espresso è un cosmetico a cui non rinuncerei mai Sarebbe forse sì la crema idratante mettiamola così è così forse quello in effetti soprattutto nei periodi invernali E io che ho la pelle veramente molto sottile e anche una protezione Secondo me tipo un cappotto mi sono sempre stata una cliente delle farmacie made in Italy assolutamente per me sia nella moda sia nella cosmetica e garanzia è qualità e noi abbiamo questo diciamo degli italiani possiamo dire tutto assolutamente che sia un disastro per altri versi ma soprattutto la qualità Secondo me nostra dei nostri prodotti è un'eccellenza in quasi tutto veramente E io no devo dire ho invitato di comprare purtroppo prodotti americani di cui veramente mi fido un po' meno credo che controlli sia un po' meno diciamo Severi dei nostri io sono una che non voglio dire mai mai quindi io punturine chirurgia non l'ho mai non l'ho non ho mai trattato diciamo per adesso questa cosa mi fa molto paura l'idea che possa modificare quello che vedi negli altri che la fanno non è una cosa positiva Cioè secondo me in verità invecchia a questa sensazione poi magari Molti personaggi che tu vedi nello spettacolo ti sembrano molto Ma quella è la luce poi quando li vedi dal vivo io sono sempre rimasta molto colpita di vedere persone che erano giovani che erano molto rifatta Evidentemente è che secondo me dimostravano il doppio della loro età e questo secondo me è sbagliato e secondo me hai sbagliato voler sembrare più giovani Io quando guardo mia figlia penso a lei come il futuro della giovinezza e non voglio io essere sua sorella Voglio essere tua madre e sono contenta di questo ho cominciato a capire la mia bellezza Forse con l'età verso 35 38 anni ho cominciato più che altro a non vedermi bella ad accettarmi perché secondo me nessuno poi si vede veramente bello anche le più belle in assoluto io ho parlato non è meraviglioso stupende che si sentivano brutta anzi spesso e volentieri Loro sono le più complessa te è una è un traguardo che che devi raggiungere con te stessa all'interno con un lavoro sfondi cosmetica con un lavoro non di chirurgia ma con un lavoro proprio di accettazione di testa di lavoro per quello che tu sei e questo secondo me il capitolo uno che si dovrebbe imparare per imparare a essere belli
-