Explore
 Lists  Reviews  Images  Update feed
Categories
MoviesTV ShowsMusicBooksGamesDVDs/Blu-RayPeopleArt & DesignPlacesWeb TV & PodcastsToys & CollectiblesComic Book SeriesBeautyAnimals   View more categories »
Listal logo

Fasten Seat Belt

Posted : 13 years, 11 months ago on 21 May 2010 10:17

Finalmente un film che reinterpreta il viaggio nel tempo in modo diverso(ritorno al futuro)...
la teoria su cui si basa il racconto di stephen king è che
viaggiare nel tempo non equivale a viaggiare nello spazio,
di conseguenza andando nel passato la realtà spaziale resta "invariata" fino a quando i langolieri non la divorano cancellandone l'inutilità, mentre andando nel futuro lo spazio resta cmq invariato ma in attesa che il presente lo raggiunga e lo plasmi in base agli eventi trascorsi ignari al viaggiatore.
La scomparsa delle persone sveglie nell'attraversamento dell' "aurora boreala" (soglia temporale) può far risalire all'"orizzonte degli eventi":definito come una regione dello spazio-tempo oltre la quale cessa di essere possibile osservare il fenomeno.


I racconti di stephen king sono psicologici e introspettivi oltre ad essere geniali, quindi
anche se il ritmo non è dei piu frenetici, la tensione e la suspense
mantengono viva l'attenzione dello spettatore per tutta la durata del film (io l'ho visto tutto in una volta anche se diviso in 3 parti) grazie alla discreta regia curata da Tom Holland.
Il cast è composto da soggetti diversi credo in conformità con il romanzo, e gli attori, anche se non famosissimi, sanno il fatto loro, David Morse anche se non comparso in film stupendi è cmq un professionista, Dean Stockwell con la sua espressività e deduzioni interpreta benissimo lo scrittore di romanzi gialli e Bronson Pinchot che dopo questo film si sarà fatto sicuramente ricoverare, si immedesima stupendamente nei panni dello psicotico infantile Toomy, castigato e rinnegato dal padre, anche Mark Lindsay se la cava nella parte del militare-assassino.
L'unica pecca è la rappresentazione grafica dei langolieri, che sono realistici come un pacman e non fanno pendant con il resto della pellicola, dopotutto era ancora il '95.


0 comments, Reply to this entry

The Langoliers review

Posted : 14 years ago on 29 April 2010 07:42

I liked it. Me and mom watched it together. Couldnt wait for each episode to air. havent seen it in years though. Was good to see Balkey in something other than perfect strangrs though!


0 comments, Reply to this entry