Description:
Lo story-mode di SS non è una banale successione lineare di eventi reciprocamente collegati. Siamo di fronte ad una trama che si distribuisce su tre piani differenti, senza concatenazione cronologica. L’anello di congiunzione tra questi tre diversi piani è dato da John Vattic. Il primo e principale livello di azione e narrazione è costituito dall’improvviso risveglio di John dopo un prolungato coma, in una desolata stanza di un centro d’analisi che, John non impiegherà molto ad accorgersene, è strettamente sorvegliato da personale militare. A mano a mano che John riprenderà coscienza e si m
Lo story-mode di SS non è una banale successione lineare di eventi reciprocamente collegati. Siamo di fronte ad una trama che si distribuisce su tre piani differenti, senza concatenazione cronologica. L’anello di congiunzione tra questi tre diversi piani è dato da John Vattic. Il primo e principale livello di azione e narrazione è costituito dall’improvviso risveglio di John dopo un prolungato coma, in una desolata stanza di un centro d’analisi che, John non impiegherà molto ad accorgersene, è strettamente sorvegliato da personale militare. A mano a mano che John riprenderà coscienza e si metterà alla ricerca di una via d’uscita, l’azione diretta sarà interrotta da una serie di flash-back che incominciano dalla causa per cui John si ritrova in Siberia: l’operazione Winter Ice, con l’obiettivo di indagare sulla scomparsa di uno scienziato pioniere delle ricerche più avanzate nel campo degli esperimenti per potenziare le facoltà psichiche umane che stava sperimentando formule per incrementare i poteri della mente.
Parallelamente allo scorrere dei tentativi di fuga messi in atto da John, intervengono segmenti che propongono quanto sta accadendo a Jane Wylde, affascinante presenza femminile tanto misteriosa quanto evanescente, il cui ruolo si esaurisce poi improvvisamente dopo aver agito al fianco di John per esplorare l’impianto clinico, lasciando inquietanti coni d’ombra che troveranno un’illuminazione sempre più chiara in concomitanza con l’ingresso del vero avversario di John: Hansen, un agente deviato appartenente all’ F.B.I. e deciso ad impossessarsi dei poteri sovrannaturali di John. Nonostante alcune smagliature e cesure nella trama, la filiera principale è chiara: John deve riuscire ad uscire dalla sua segregazione siberiana cercando di ricostruire il suo passato recente. Il suo unico mezzo saranno le forze ipersviluppate della sua mente che gli conferiscono il potere di interagire con il mondo esterno usando la forza del pensiero.
... (more)
(less)
Release date: 1 January 2006
My tags:
Add tags