Explore
 Lists  Reviews  Images  Update feed
Categories
MoviesTV ShowsMusicBooksGamesDVDs/Blu-RayPeopleArt & DesignPlacesWeb TV & PodcastsToys & CollectiblesComic Book SeriesBeautyAnimals   View more categories »
Listal logo
Phoebe in Wonderland (2008) video

Phoebe In Wonderland - Il trailer

104 Views
0
vote
Avatar
Added by
14 years ago on 6 October 2009 15:29

I DISPERSI - [Link removed - login to see]

Vi ricordate di Dakota Fanning, la bambina prodigio dall'urlo facile di La guerra dei mondi? Oggi che non è più così piccola (va per i 16 anni), è stata rimpiazzata dalla sorella, Elle, 11 anni e davanti a una telecamera da quando ne aveva 2. L'abbiamo già vista in Il curioso caso di Benjamin Button, ma Phoebe in Wonderland è il primo film importante in cui recita il ruolo da protagonista.

Interpreta una ragazzina irrequieta che, grazie a una maestra anticonformista, riesce ad avere la parte della protagonista nella recita di Alice nel paese delle meraviglie. La tensione per il ruolo e il tentativo di rimanere diligente finiscono per far vivere Phoebe in un mondo tutto suo, popolato dai personaggi dell'opera di Lewis Carroll.

Nel cast, oltre alla piccola Fanning, Felicity Huffman nel ruolo della madre, Bill Pullman in quello del padre e Patricia Clarkson in quello della maestra. Il film è stato presentato al Sundance 2008, è già disponibile in dvd ed ha avuto una fugace ma applaudita apparizione italiana al Giffoni Film Festival.