Explore
 Lists  Reviews  Images  Update feed
Categories
MoviesTV ShowsMusicBooksGamesDVDs/Blu-RayPeopleArt & DesignPlacesWeb TV & PodcastsToys & CollectiblesComic Book SeriesBeautyAnimals   View more categories »
Listal logo
80 Views No comments
0
vote

Once upon a time gravity

Add header image

Choose file... or enter url:
TRAMA:
I cinesi in america vengono discriminati ma con l'arrivo di un maestro di arti marziali e i suoi seguaci la situazione cambierà...
Il maestro salverà la vita ad un pistolero che glie ne sarà riconoscente, poi inseguito ad un incidente avrà un'amnesia e si separerà dai suoi compagni ritrovandosi come un figlio acquisito in una tribu' di indiani.
In città, verrà organizzata una falsa rapina dal sindaco che vuole spartire il bottino con la banda dei rapinatori, incastrando i cinesi.
Durante la rapina uno della banda verrà ucciso dal pistolero nel frattempo diventato vice-sceriffo.
La banda si rivolterà contro il sindaco per vendicare la morte del compagno, ma soprattutto per riprendere la parte del bottino da lui perduta.
Il maestro insieme ai suoi discepoli e al pistolero fermerà i banditi che seminando il terrore in città hanno scatenato la sua furia.
Alla fine i cinesi riusciranno a farsi rispettare formando anche un piccolo quartiere (China town).


CONSIDERAZIONI
Jet li non si smentisce, ha le arti marziali nel sangue
e in questi film dove i combattimenti si susseguono in stile wuxia dà il meglio di se volando come una libellula e sfornando calci da ogni dove (the man without gravity).
Le azioni velocizzate e gli effetti fluttuanti sono senza dubbio spettacoli visivi per gli occhi, la trama ha un suo significato, basato soprattutto sulla discriminazione ma anche sulla fedeltà e la prevalsa del bene sul male. la sceneggiatura e la fluidità della storia lasciano un pò a desiderare, scene quasi inutili si alternano a ridicoli combattimenti ma nel complesso un film da non scartare a priori, il messaggio c'è, e va colto nel contesto storico, che anche se non perfettamente sviluppato, ci mostra il far-west americano reinterpretato e trasposto, dal punto di vista di un gruppo di stranieri che cercano fortuna nel nuovo mondo.

5/10
Avatar
Added by Lazward
7 years ago on 9 June 2010 15:04




Post comment


Insert image

drop image here
(or click)
or enter URL:
 link image?  square?

Insert video

Format block